Nuovo centro Dal Consiglio le linee guida per i progetti

MEOLO. Rilancio del centro, il Consiglio comunale approva le linee guida che regoleranno gli accordi tra pubblico e privati.

A queste regole dovranno adeguarsi tutte le intese che il Comune sottoscriverà. «Abbiamo messo un tassello fondamentale nell’iter urbanistico che il Comune ha seguito fin dall’approvazione del Pat», spiega l’assessore Manuel Meneghel, «nel prossimo Consiglio sarà presentato il Documento programmatico del sindaco, che detterà gli obiettivi della pianificazione dell’amministrazione».


Le opposizioni avrebbero voluto già delle indicazioni sulle proposte. In realtà alcune idee sono circolate, come la realizzazione di un nuovo municipio in piazza e palazzo Cappello destinato alla cultura. Il Pd meolese ricorda di aver avviato già dal 2016 un percorso per definire una proposta di riqualificazione della piazza e un progetto per il paese. «Adesso servono atti formali in Consiglio che permettano di tradurre il progetto di riqualificazione in un progetto esecutivo, che consentirebbe ai meolesi di vedere come sarà il centro nel futuro», dice il segretario Massimo Zaramella. —

G.Mon.

Video del giorno

Cinque cose che forse non sapete dello stadio di Venezia, unico come la città

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi