In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Inaugurata la farmacia “Tre Archi” a Colmello

Marta Artico
1 minuto di lettura

MARCON. Taglio del nastro per la nuova farmacia di Colmello. Con la crescita del paese e l’aumento degli abitanti, sono nate anche nuove farmacie, che adesso sono ben cinque.

La Regione alcuni anni fa, in previsione dell’espansione del paese ha anche previsto un aumento delle farmacie considerando il numero degli abitanti e il fatto che crescevano di anno in anno anche per effetto della migrazione da altri comuni, confinanti e non, tra cui quello di Venezia.

Di recente l’ultima nata tra le farmacie, che si trova a Colmello, la farmacia Ai Tre Archi, è stata inaugurata nei giorni scorsi dal sindaco di Marcon, Matteo Romanello, che si è complimentato con il personale e i nuovi proprietari che la gestiranno.

Le due farmacie del capoluogo sono, per intenderci, quella di Marcon Chiesa e la famacia di Marcon zona municipio alle quali adesso si aggiunge la terza, appunto, che copre la zona del Colmello e che dunque serve un raggio diverso di clientela.

Nelle fazioni, invece, sono presenti la farmacia di Gaggio e quella di San Liberale. In tanti, in questi giorni di festività ravvicinate, hanno anche fatto presente la necessità di avere, a rotazione, sempre una farmacia aperta e di turno, in modo da non dover emigrare in altri comuni ma di riuscire a rimanere sempre a Marcon o al limite nelle frazioni in caso di necessità o di un medicinale urgente. —

Marta Artico

I commenti dei lettori