In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Un brutto Venezia cede al Cosenza

Decisiva la rete in contropiede di D’Orazio al 35’ della ripresa. Finisce 0-1. Per il riscatto, il Venezia tornerà in campo giovedì alle 19 a Pescara.

Alessandro Ragazzo
1 minuto di lettura

VENEZIA. Un brutto Venezia perde in casa, con merito, contro il Cosenza. Decisiva la rete in contropiede di D’Orazio al 35’ della ripresa. Finisce 0-1.

Nel primo tempo, in campo si sono visti solo i calabresi, nella ripresa il Venezia ha cercato di fare qualcosa in più ma gli uomini di Braglia hanno rischiato poco. Al 3’, dell’azione di Bentivoglio che smarca Citro, il piccolo attaccante evita Perina e dalla linea di fondo, da posizione impossibile, colpisce il palo esterno. Al 15’ pericolo in area veneziana; cross dalla sinistra per Garritano, calcia al volo Bruccini a pochi passi da Vicario ma da terra salva Bruscagin. Ancora Cosenza al 25’; palla persa da Bentivoglio e negli sviluppi dell’azione, D’Orario dalla sinistra batte in diagonale, para Vicario.

I calabresi vanno vicini al vantaggio con Bruccini al 34’ ma la sua botta da fuori area si stampa sulla traversa. Poche idee per il Venezia e a fare la partita è il Cosenza; Tutino al 44’ si libera bene da fuori area, prova la conclusione a giro ma la palla è fuori. Poco prima dell’intervallo doppio palo colpito da Maniero; punizione dalla destra sulla trequarti di Palmiero, svetta Maniero di testa che prende il legno, sulla ribattuta calcia a botta sicura ancora il 19 cosentino ma è ancora paolo, sempre a Vicario battuto. Si va al riposo sullo 0-0 ma quanti brividi per gli arancioneroverdi. L’inizio ripresa non cambia l’andamento della gara, una combinazione Garritano-Turino porta quest’ultimo a calciare alto da buona posizione. Zenga prova a scuotere i suoi ragazzi e in pochi minuti toglie gli spenti Segre e Citro per inserire Garofalo e Vrioni. I cambi danno qualcosa in più ai lagunari ma al 35’ arriva la rete ospite con D’Orazio che fa secco Vicario dopo essere stato servito da Baez. Tre minuti dopo, prova a suonare la carica Falzerano ma la sua botta è respinta da Perina. Nel recupero, su punizione ci prova Garofalo ma il portiere calabrese non si fa sorprendere. Davvero una brutta sconfitta per gli arancioneroverdi. Per il pronto riscatto, il Venezia tornerà in campo giovedì alle 19 a Pescara.

I commenti dei lettori