Cane chiuso in bagno, i ladri devastano la casa

I ladri sono entrati in una casa e hanno fatto razzia, prendendo tutto il possibile. Il sindaco: "Servono vigilantes"

MARCON. Sono entrati dalla finestra e hanno fatto razzia, sottraendo tutto quello che c’era in casa e lasciando dietro di sé mobili aperti, cassetti divelti, armadi svuotati. Il furto è avvenuto in via Maria Callas in centro a Gaggio giovedì sera, in uno degli appartamenti di recente costruzione. I ladri hanno agito nel pomeriggio, con tutta probabilità tra le 18 e le 20, quando in casa c’era solo il cane, chiuso in bagno. A postare le foto dell’appartamento dopo il passaggio dei malviventi sono stati i proprietari, che hanno denunciato il secondo furto in due anni.

I ladri hanno arraffato tutto quello che c’era, dall’oro ai vestiti che potessero avere un qualche valore. Quello in questione è uno dei tanti furti messi a segno in vista del Natale, tra Marcon, Gaggio, San Liberale, ma anche a Quarto d’Altino. Alcuni sono stati segnalati anche nel gruppo di controllo del vicinato, ma i ladri continuano indisturbati a fare razzia e creare insicurezza tra gli abitanti che temono di essere svaligiati.

«Sono a conoscenza dei furti», commenta il sindaco, Matteo Romanello, «in questo periodo sono aumentati, stiamo correndo per dare seguito alla partita delle telecamere e accedere alle risorse finanziarie statali. Ma vorremmo anche avvalerci», sottolinea il sindaco, «anche delle agenzie private di sorveglianza per il controllo del territorio, specialmente la notte, come ad esempio sta facendo correttamente Mirano. Ovviamente con tutti i bandi del caso le gare e i passaggi». «Non è questa la strada» commenta il consigliere di minoranza, Andrea Follini, «la vigilanza privata è la certificazione della sconfitta, bisogna semmai aumentare uomini e strumenti, se c’è una recrudescenza del fenomeno suggerisco al sindaco di chiedere al prefetto la convocazione di un comitato per l’ordine e la sicurezza». —


 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Taranto, spara contro l'auto della polizia e ferisce due agenti: la raffica di colpi ripresa dalla telecamera

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi