In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La Lega riconferma Odorico «Ha amministrato bene»

Appoggio al sindaco uscente da parte dello stato maggiore leghista. L’assessore Ferron «Stiamo lavorando per riaprire una sezione qui»

R.P.
1 minuto di lettura

CONCORDIA. La Lega trova l'accordo per appoggiare nuovamente il sindaco attuale Claudio Odorico. Sono due le notizie interessanti di ieri sullo scenario politico. Il primo cittadino si ricandiderà nel 2019 per raggiungere la vittoria e quindi amministrare la città per un secondo mandato. Nel contempo il Carroccio conferma la disponibilità a proseguire l'alleanza.

A pochi metri da Concordia, nella vicina Portogruaro, questi presupposti al momento non ci cono in vista di eventuali elezioni anticipate nel 2019 o dopo la scadenza naturale, prevista nel 2020.

Lunedì scorso, in occasione di una cena organizzata dall’assessore Simone Ferron e dal vicesindaco Erica Chinellato al ristorante la Torre, è arrivato tutto lo stato maggiore leghista per sostenere la candidatura del sindaco uscente alle prossime amministrative.

Molti gli esponenti della Lega di Portogruaro presenti: il vicesindaco Toffolo, il segretario locale Dal Ben, la capogruppo Zanutto, il consigliere regionale Barbisan e la deputata Fogliani che, assieme al segretario provinciale Tollon e al vicegovernatore Forcolin, sono intervenuti per fare il punto sulle attività che riguardano il Parlamento e il Consiglio regionale ma soprattutto per parlare di elezioni amministrative.

Molti sono infatti i comuni del portogruarese che vanno al voto nel 2019 e Concordia Sagittaria sembra essere l’unico in cui il centrodestra ha le idee chiare nel sostenere la ricandidatura di un sindaco uscente.

«Quella di cinque anni fa a Concordia è stata una vittoria storica che ci ha permesso di conquistare il comune dopo 70 anni di amministrazioni di sinistra e in politica, come nel calcio, squadra che vince non si cambia» ha ricordato il segretario provinciale della Lega Luca Tollon «Odorico in questi cinque anni ha amministrato bene». «Stiamo lavorando per riaprire la sezione della Lega anche a Concordia» ha aggiunto l'assessore Simone Ferron «dopo tanti anni di inattività». —

R.P.

I commenti dei lettori