San Donà, schianto frontale in via Calvecchia. Grave un 76enne

Anziano di San Stino all’ospedale in prognosi riservata.  Ferito uno straniero di 36 anni, disagi per gli automobilisti

SAN DONA'. Frontale in via Calvecchia, grave un anziano di San Stino di Livenza. L’incidente è avvenuto ieri verso le 9 all’inizio della strada, davanti all’istituto zooprofilattico e alla sede dei pompieri.

Anche ieri è stata una giornata di traffico intenso a San Donà, addirittura congestionato e a tratti bloccato il ponte della Vittoria, davanti al quale sono stati effettuati dei lavori di asfaltatura. L’impatto violento ha coinvolto una Fiat Punto guidata dal 76enne di San Stino S.M. e una Volkswagen Passat con alla guida un cittadino albanese di 36 anni. I primi automobilisti che hanno assistito all'incidente a pochi metri di distanza sono rimasti impressionati, temendo subito gravi conseguenze per le persone coinvolte. Dopo lo scontro, per cause ancora da accertare, la Fiat Punto è rimbalzata a bordo strada e ha colpito un muretto in cemento lungo via Calvecchia, eretto vicino a un tubo del gas solo sfiorato. Per questo motivo i pompieri hanno dovuto mettere in sicurezza e transennare l’area interessata temendo delle perdite.


L’anziano nella Punto era in condizioni gravi ed è stato trasportato all’ospedale di San Donà in prognosi riservata, valutando dei possibili trasferimenti in caso di complicazioni. Ferite lievi per l’altro automobilista. Il traffico si è bloccato anche all’ingresso della città per i lavori al ponte della Vittoria, lungo la strada davanti all’imbocco dell’infrastruttura, che hanno provocato code anche in via Lungo Piave superiore e le strade arginali e poi dalla parte di Musile. Molti automobilisti si sono lamentati e hanno protestato soprattutto la mattina e poi verso mezzogiorno per il traffico paralizzato. E hanno evidenziato come certi lavori dovessero essere programmati in orari diversi per non causare disagi, se possibile anche di notte. Il problema del traffico è quotidiano, anche perché il ponte della Vittoria continua a essere il collegamento principale tra San Donà e Musile e gli automobilisti non utilizzano il nuovo ponte dei Granatieri.


 

Patate novelle croccanti con asparagi saltati, uova barzotte e dressing allo yogurt e senape

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi