Auguri, nonna Norma ha compiuto 104 anni

fiesso d’articoFesta grande l’altro ieri per Norma Melato, che ha compiuto 104 anni. Nonna Norma, infatti, è nata a Padova il 25 ottobre del 1914.«Mia suocera», spiega la nuora Valentina Pozziani,...

fiesso d’artico

Festa grande l’altro ieri per Norma Melato, che ha compiuto 104 anni. Nonna Norma, infatti, è nata a Padova il 25 ottobre del 1914.


«Mia suocera», spiega la nuora Valentina Pozziani, «vive con noi da 55 anni. Legge, scrive, guarda la tv e cammina, anche se lentamente. È rimasta vedova nel 1996: suo marito aveva 86 anni. Nonostante l’età è molto di compagnia ed è amatissima da nipoti e pronipoti. Ha fatto la casalinga,ma negli anni Settanta ha anche aiutato la nuora nella gestione del Bar Sport nel centro di Fiesso».

La signora Melato vive a Fiesso in via Riviera del Brenta al civico 49 B dal 1972. «Ci siamo trasferiti con tutta la famiglia», spiega ancora la nuora, «all’inizio degli anni Settanta, dalla zona di San Gregorio di Camin nel padovano. Mio suocero aveva gestito lì per tanti anni un negozio di alimentari. Poi abbiamo aperto un bar a Fiesso che ora è una trattoria. Per una decina di anni, mia suocera mi aiutò con il bar».

A festeggiarla, l’altro giorni, oltre ai parenti sono arrivati il sindaco Andrea Martellato, il parroco del paese e tanti vicini di casa che la conoscono da decenni. —

A.Ab.

Video del giorno

Addio Tuono Pettinato, sui social il ricordo di colleghi e fan: "Eri uno dei buoni"

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi