Venerdì sciopero Actv il ferry boat funziona

Inserita per la prima volta tra i servizi minimi la linea 17 tra Lido e Tronchetto. Soddisfatti i residenti, non più isolati 

LIDO. Il ferry boat della linea 17 tra Lido e Tronchetto sarà inserito per la prima volta tra i servizi minimi garantiti in occasione dello sciopero di 24 ore previsto venerdì. A incrociare le braccia saranno i dipendenti Actv iscritti alla sigla sindacale Sgb, impiegati nei settori navigazione e automobilistico, ma anche per Vela, nei punti vendita Venezia Unica e al call center Hellovenezia.

Quella del ferry boat non è una novità di poco conto, poiché negli anni i residenti di Lido e Pellestrina avevano più volte protestato per l’isolamento che si veniva a creare, con l’impossibilità a uscire e rientrare sulle due isole per una intera giornata. Di mezzo pendolari ma anche ditte che devono approvvigionare di merci i negozi o supermercati. All’accordo con i sindacati ha lavorato a lungo l’assessore comunale alle Partecipate Michele Zuin. In via sperimentale la linea 17 fra Tronchetto e Lido sarà garantita per la prima volta tra i servizi minimi con sei coppie di corse: partenze da Lido San Nicolò alle 6.40, 8.20, 10, 16.40, 18.20 e 20; e partenze da Tronchetto alle 7.30, 9.10, 10.50, 15.50, 17.30 e 19.10. Il servizio sarà riservato alle sole autovetture - escluso quindi il trasporto di furgoni o mezzi pesanti - di proprietà dei residenti al Lido e a Pellestrina che siano in possesso di pass Imob con prenotazione obbligatoria anche per la clientela disabile. La prenotazione dovrà essere fatta entro e non oltre le 23.59 di oggi, utilizzando i siti internet www.avmspa.it e www.actv.it o telefonando al call center Hellovenezia al numero 041.2424. Per il servizio automobilistico e tranviario saranno invece come di consueto garantite le fasce orarie dalle 6 alle 8.59 e dalle 16.30 alle 19.29. Il servizio di mezzi Actv di domani terminerà regolarmente alle 2.30 del giorno successivo, per poi riprendere alle 3.30 di sabato. Per ciò che riguarda il settore della navigazione saranno garantiti i servizi minimi per i collegamenti tra le isole e il centro storico con piazzale Roma e Ferrovia. La funicolare terrestre People mover sarà regolarmente in funzione. Ogni ulteriore informazione utile sarà disponibile agli approdi Actv, nelle biglietterie e verranno affissi avvisi alle fermate e capolinea dei bus. Al di fuori delle fasce orarie di garanzia e dei servizi minimi previsti, saranno organizzati da Actv anche servizi ulteriori in base alla disponibilità di equipaggi e mezzi. Il tutto verrà comunicato attraverso i pannelli informativi agli approdi o alle fermate, sui siti internet e profili social dell’azienda del gruppo Avm.


Simone Bianchi. BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI .

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La Tesla non si ferma e centra il manichino di un bambino: il test fa discutere

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi