Scuola Zendrini via libera ai lavori Cantiere in estate

Nessun problema per il piazzale antistante, dove si organizzano sagre ed eventi. Soddisfatto il consigliere Scarpa Marta: «Passo avanti importante»

PELLESTRINA

Via libera ai lavori di straordinaria manutenzione previsti per la scuola elementare e materna Zendrini. La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo che prevede interventi per una spesa complessiva di 350 mila euro. Gli operai saranno impegnati nella manutenzione delle parti interne degli edifici che costituiscono uno dei principali plessi scolastici dell’isola, compresa la sistemazione delle mense, della palestra, delle aule per lo studio, e verranno inoltre garantiti interventi sulla staticità della palazzina e sui solai.


I lavori inizieranno la prossima estate, così da non creare disagi agli alunni nel corso di quest’anno scolastico. Ed è stato assicurato dal Comune che non ci saranno problemi per l’antistante piazzale Zendrini, luogo dove si tengono sagre eventi e attività tradizionali.

Tutti gli interventi previsti in questa scuola riguarderanno infatti le parti interne e l’area del giardino. «La giunta, con il sindaco Brugnaro e l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, ha dimostrato quanta attenzione si stia mettendo per salvaguardare le strutture scolastiche del territorio, specialmente delle isole, che richiedono maggiori interventi di restauro», sottolinea Alessandro Scarpa Marta, consigliere comunale delegato per le isole. «Questa scuola è inserita in un edificio del 1930 e non sono mancati i solleciti da parte degli abitanti affinché venisse sistemata. È un ulteriore passo avanti importante, e con questo progetto si migliora la qualità della vita quotidiana e il benessere dei bambini». Altri interventi di manutenzione riguarderanno in un prossimo futuro anche la scuola media Loredan sempre di Pellestrina, mentre lavori sono stati già completati, a livello ordinario, alla scuola dell’infanzia Cagnaccio di San Pietro in Volta, dove sono state sistemate le finestre e dipinte le pareti di aule e corridoi. —

S.B.

Video del giorno

Napoli, l'operatore ecologico sparge i rifiuti per strada: le immagini dalle telecamere di sicurezza

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi