Furti in auto nella zona dei megastore, la polizia: "Non lasciate nulla sui sedili"

Un signore derubato del borsello mentre cambia la ruota dell'auto. Un altro ha denunciato il furto di soldi e documenti lasciati nell'auto

MESTRE. Venerdì pomeriggio la volante della Questura è intervenuta per una segnalazione di furto avvenuto nel parcheggio di un noto negozio di utensili di via Don Tosatto. Intervento sollecitato da un signore, che verso le 12, è uscito dal megastore ( a quanto pare si tratta di Obi) e si è recato al  parcheggio per prendere la sua auto. Avvicinatosi alla vettura, si accorgeva che la ruota anteriore destra era forata, quindi, appoggiava il suo borsello sul sedile dell’auto per cambiare la gomma. Finite le operazioni si è accorto che ignoti, mentre lui era intento a sostituire la ruota, si erano impossessati del borsello, che conteneva due cellulari, il portafoglio con all’interno 150 euro in contanti e i suoi documenti.

Non trovando nessuna persona sospetta all’interno del parcheggio, la polizia ha acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza per l’individuazione del ladro. Verso le 19, nel parcheggio di un altro dei negozi di via Don Tosatto è stato segnalato un altro furto. In questo caso il derubato ha raccontato agli agenti di polizia di aver lasciato il proprio borsello nell’auto parcheggiata e di essersi recato all’interno del negozio per ritirare un pacco che aveva ordinato qualche tempo prima. L'uomo ha spiegato ai poliziotti di aver correttamente chiuso l'auto ma la portiera non presentava segni di forzatura e il derubato non aveva verificato, comunque, che la portiera fosse effettivamente chiusa.All’interno del borsello oltre ai documenti personali del derubato vi erano 300 euro in contanti.

La Polizia di Stato consiglia  ai cittadini  di non lasciare mai sui sedili delle auto borse, borselli, indumenti o oggetti che possono attirare l'attenzione di ladruncoli.

 

 

Video del giorno

Sei tori in fuga lungo i binari a Roncade: due recuperati, quattro abbattuti

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi