In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ca’ della Nave, svaligiato il locale di Martellago. Quarta volta in un anno

Al ristorante “Le Serre” rubati impianto stereo e palmari: colpo da 8 mila euro. Lo sfogo del titolare: «Io mi faccio il mazzo e loro si prendono tutto: sono stufo»

Alessandro Ragazzo
2 minuti di lettura

MARTELLAGO. Quattro volte in un anno. L’ultima, gli ignoti ci sono andati giù abbastanza pesante, perché si sono portati via materiale per 8 mila euro. E potrebbe non essere finita, se mancasse qualche altro oggetto.

Per il titolare del locale Le Serre di Martellago, all’interno di Ca’ della Nave, non è un bel periodo. Si chiama Luigino Conti e si è sfogato su Facebook. «Iniziare la giornata alle 5. 30» scrive «con una telefonata per avvisarmi che al ristorante ci sono stati i ladri, fatto. Ogni volta che succede (ed è la quarta volta in anno) mi pervade un senso di sconforto misto a rabbia. Penso che, a questo punto, invece di lavorare e farmi un mazzo così, potrei andare a rubare anch’io. Così facendo non dovrei assumere nessuno, non dovrei pagare fornitori, utenze, tasse. Equitalia mi lascerebbe in pace». L’uomo scriveva di prima mattina; in precedenza, fra le 3 e le 3. 15 nella notte tra sabato e domenica, il lasso di tempo in cui è scattato l’allarme, qualcuno è entrato nel ristorante-pizzeria, dove si può mangiare con vista piscine e, sullo sfondo, osservare i campi da golf. I malviventi sono entrati forzando una porta, zona parco, e poi hanno iniziato a rovistare un po’ dappertutto.

Si sono portati via i soldi del fondo cassa, sui 150 euro, oltre ai palmari, usati dai camerieri per raccogliere le ordinazioni, bottiglie di vino e liquori. Ma i ladri non si sono fermati a questo e hanno asportato l’intero impianto audio da deejay, usato per intrattenere i clienti durante le serate. L’inventario per stabilire l’ammanco esatto è ancora in corso ma non si dovrebbe essere lontani dagli 8 mila euro. Chi è entrato, sapeva bene dove mettere le mani.

Non appena è scattato il sistema d’allarme, sul posto sono giunti gli uomini della vigilanza e i carabinieri ma degli ignoti non c’era alcuna traccia. I responsabili potrebbero essere scappati dal retro ma poi lo hanno subito caricato in un mezzo per fuggire. Una mano alle indagini dei militari dell’Arma potrebbe arrivare dal sistema di videosorveglianza, che avrebbe filmato gli intrusi.

Di certo, questi ultimi mesi sono stati difficili per il locale, visitato più volte. Sfruttato per le pause pranzo e le cene, ospita pure le classiche feste di compleanno, comunioni cresime e così via. Per questo c’era una consolle attrezzata a intrattenere gli ospiti e farli divertire con qualche deejay. Inoltre, anche il posto ha il suo fascino, inserito all’interno di uno dei Golf Club più conosciuti della provincia, e non solo; questo dovrebbe aver attirato l’attenzione dei ladri, convinti di portarsi a casa un bottino piuttosto consistente. Così, sfruttando gli ampi spazi esterni, i malviventi sono riusciti a entrare e fare razzia di quanto volevano, nell’arco di pochi istanti. Gli inquirenti stanno valutando tutte le ipotesi.


 

I commenti dei lettori