Spaccia cocaina in casa, 61enne arrestato patteggia 14 mesi

L'uomo è finito in manette grazie a un'operazione dei carabinieri di Chioggia. L’arresto è avvenuto lunedì scorso

CAMPAGNA LUPIA. Spaccia cocaina in casa, e un 61enne di Campagna Lupia finisce in manette grazie ad una operazione della Compagnia dei carabinieri di Chioggia. L’arresto è avvenuto lunedì scorso: ha patteggiato un anno e due mesi ed è finito ai domiciliari.

Da tempo i militari dell’Arma stavano controllando con grande attenzione i movimenti del sessantunenne grazie a delle segnalazioni arrivate dai residenti e dai consumatori di droga della zona. Proprio per questo sono iniziati appostamenti e controlli vicino alla casa dell’uomo, noto alle forze dell’ordine.


I militari sono riusciti così ad accertare la cessione di una dose di cocaina - circa 1,5 grammi a un concittadino di 40 anni, da lì è poi scattata la perquisizione all'interno della propria abitazione.

Per cercare di far luce sull’attività dell’uomo e per supportare i carabinieri nell'attività di setaccio è arrivata l'unità antidroga del Nucleo cinofili di Torreglia. Tra le mura di casa a Campagna Lupia si è scoperto che lo spacciatore nascondeva circa 30 grammi di cocaina, già suddivisa in 11 dosi pronte per essere spacciate. Si trattava di circa un etto di polvere bianca da taglio, nonché bilancino, taglierino e duemila euro in contanti. Lo stupefacente, così come il denaro, ritenuto provento dell'attività illecita, sono stati posti sotto sequestro. Lo spacciatore è stato invece arrestato e ieri è stato processato per direttissima.

Ora si cercherà di capire in che modo il pusher aveva ramificato la sua attività sul territorio. Nei giorni scorsi attività contro il traffico di droga erano state portate avanti in Riviera dai carabinieri nei parchi, nelle piazze e bar. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Del Piero, la moglie Sonia lo prende in giro sui social: Alex reagisce da perfetto attore

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi