Precipita dal terzo piano mentre fa le pulizie di casa

La cinquantenne è ricoverata in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita. Le indagini escludono il coinvolgimento  di altre persone nell’incidente

GRUARO

Una donna di 50 anni di origine belga, da molti anni residente nella zona, è caduta dal terzo piano della sua abitazione, nella frazione di Bagnara, a pochi metri da via San Francesco, mentre stava sbrigando le pulizie di casa. Si propende per la pista dell’incidente domestico, ma restano da chiarire alcune circostanze. Pulendo le finestre con gli stracci è infatti precipitata al suolo, rimediando le fratture del bacino e degli arti inferiori. La prognosi resta riservata ma fortunatamente la cinquantenne sarebbe fuori pericolo. Sta ricevendo continue visite. Decisiva la tempestività di intervento degli operatori sanitari del Pronto soccorso che, una volta sul posto, hanno fatto intervenire l’elicottero del Suem 118.


Dopo le cure iniziali la ferita è stata trasferita all’ospedale di Vicenza, dove c’era un letto del reparto di terapia intensiva disponibile per lei. Il fatto ha creato molto clamore e comprensibile sconcerto a Gruaro, realtà molto piccola dove tutte le famiglie si conoscono e dove soprattutto non si verificano quasi mai eventi di portata così drammatica.

Dell’incidente si erano inizialmente occupati i carabinieri della compagnia di Portogruaro, ma per un altro evento accaduto in contemporanea, un incidente stradale, i militari dell’Arma hanno lasciato l’onere delle indagini alla polizia. Gli agenti del Commissariato di Portogruaro hanno escluso il coinvolgimento di terze persone, dopo aver ascoltato i familiari più stretti della donna, tra cui il marito. Si propende per un grave incidente domestico, anche se non viene del tutto esclusa la pista dell’atto volontario.

La donna, nelle ultime settimane, stava confidando alle amiche di attraversare una fase molto particolare della sua vita familiare, ma la pista seguita è quella dell’incidente domestico. Bisognerà aspettare che la donna stia meglio per avere la sua decisiva testimonianza sulla dinamica.—

R.P.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Tartellette di frolla ai ceci con kiwi, avocado e yogurt

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi