Vacanze “last minute” per i giorni di Ferragosto: Jesolo la più ricercata

La ricerca della piattaforma subito.it premia la località del litorale per le strutture al mare, le piscine e la libertà di portare gli animali

JESOLO. Vacanze last minute per il Ferragosto, Jesolo è al primo posto tra le località turistiche ricercate per la breve vacanza estiva. Chi cerca una casa per le vacanze dunque ha volto lo sguardo alla costa veneziana e al lido di Jesolo in particolare. Valutate positivamente la vicinanza al mare, la presenza di piscine, la libertà di portare in spiaggia animali da affezione.

La città balneare del litorale veneziano supera la concorrenza delle altre spiagge italiane, quali Villasimius, Gaeta o Palinuro, e conquista il primo posto: è nella “top 5” delle mete più ambite per la vacanza last minute nel periodo di Ferragosto.


Sono state esaminate oltre 150 mila ricerche effettuate dagli italiani nella piattaforma subito.it per trovare una casa vacanza nel periodo più affollato dell’estate.

Tra i criteri di ricerca selezionati per la residenza al mare spiccano la presenza di una piscina, la vicinanza al mare e la possibilità di ospitare animali d’affezione. Jesolo si impone dunque su altre località come Villasimius in Sardegna e Gaeta, nel Lazio.

«Questa notizia è sicuramente motivo di orgoglio per tutta la nostra città», commenta il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, «e premia il lavoro di sistema che viene svolto quotidianamente da operatori e categorie economiche e dall’amministrazione comunale per far funzionare al massimo la grande macchina del turismo che è Jesolo. Una località, la nostra, che registra oltre 5 milioni e 250 mila presenze l’anno e che, ancora una volta, si conferma al top tra le spiagge italiane per servizi e ospitalità. Un primo posto tutto meritato». Jesolo viene premiata in questa classifica per la presenza di molte strutture estremamente vicine alla spiaggia, caratteristica del litorale che ha sacrificato nei decenni il verde al cemento, garantendo una certa comodità per gli ospiti. Il secondo aspetto sono le piscine, che evidentemente abbondano.

Infine gli animali da affezione. A Jesolo non è certo un problema viaggiare con il proprio cane. Gli amici a quattro zampe sono ben voluti in alberghi e locali. La Terrazza Regina è uno dei primi locali dog friendly. Per non parlare della Bau Bau Beach, di recente premiata da Fox Life tra le 5 migliori in Italia per l’accesso ai cani, autentico fenomeno e sempre affollatissima di cani e padroni in perfetta sintonia. Molti sono i ritardatari nella prenotazione e Jesolo ha ancora tanti appartamenti liberi per il Ferragosto, anche perché questo settore ha sofferto un periodo di crisi. —


 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Vinitaly, Zanette (Prosecco Doc): "Ora vogliamo crescere in valore"

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi