In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Riviera, a tre anni dal tornado, paura per un violento temporale

Un centinaio di alberi sradicati, grandine: i più colpiti i comuni di Dolo, Mira e Camponogara

Alessandro Abbadir
1 minuto di lettura
L'albero che si è abbattuto su un capannone adibito ad uffici ad Arino 

Tempesta di fulmini sul cielo di Camponogara

DOLO. A tre anni dalla tornado che devastò la Riviera del Brenta,  nella notte di domenica 8 luglio, un violento temporale si e abbattuto sulla Riviera, investendo in particolare il comune di Dolo e quello di Camponogara, dove si è abbattuta una violenta grandinata con grossi chicchi. Danni in tutta la zona, con oltre cento alberi sradicati che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per la mess ain sicurezza.

[[(MediaPublishingQueue2014v1) Dolo e Riviera, salici sradicati dal vento]]

Molti i danni .Sono state colpite via Alture, via Scocco , Piazza Cantiere, via Arino a Dolo .

La grandine caduta a Camponogara 

Dolo e MIra. Il temporale si e scatenato intorno alle 21.15 ed e durato una quindicina di minuti provocando l'abbattimento di una quindicina di alberi - di cui alcuni a grosso fusto  - a ridosso del Naviglio del Brenta.I pompieri sono dovuti intervenire anche per decine di chiamate di allagamenti non solo dalla zona di Dolo ma anche a Mira e in misura minore nel miranese.La protezione civile di Dolo si e attivata poco dopo le 22 e ha lavorato fino al mattino per liberare le strade e i giardini dagli alberi caduti.

Vento forte, alberi sradicati a Dolo

Si sono registrati in via Alture anche camini caduti e grondaie in via Prampolini.

[[(MediaPublishingQueue2014v1) Riviera del Brenta, cento alberi sradicati]]

Interventi dei vigili del fuoco. Sono state oltre 160 le richieste d’intervento alle sale operative dei vigili del fuoco per i forti temporali che dalle 21.30 di domenica si sono abbattuti nelle provincie di Venezia, Padova e Treviso provocando la caduta di rami, piante, pali e cornicioni.  Non si hanno notizie di persone rimaste ferite a causa del maltempo. Venezia: 90 richieste d’intervento soprattutto lungo la Riviera del Brenta colpita esattamente tre anni fa dal tornado. Operazioni di soccorso nei comuni di: San Donà, Mira, Mirano, Camponogara, Campagna Lupia, Campolongo, Vigonovo, Pianiga, Spinea, Dolo.

I commenti dei lettori