Schianto in A4 a Portogruaro, un morto e un ferito

Autostrada chiusa e poi riaperta a metà mattina,  in direzione di Venezia per un incidente avvenuto alle 7.30 

PORTOGRUARO. Autostrada chiusa in direzione di Venezia all’altezza di Portogruaro per un incidente avvenuto alle 7.30 e il bilancio è tragico. Un uomo è morto e almeno un altro è rimasto ferito. Lo si apprende da fonti mediche. Gli ingressi in direzione Venezia a Portogruaro e Latisana sono sbarrati. Deviazioni sulla viabilità ordinaria.

Due gli incidenti nel tratto fra Latisana e Portogruaro - non interessato dai cantieri. Il primo: un tamponamento tra un furgone e una cisterna ha avuto conseguenze gravissime, l'autista del furgone è morto. Il secondo - un tamponamento fra tre mezzi pesanti - si è verificato a causa della coda formatasi in seguito al sinistro.

Sul posto sono intervenuti il personale di Autovie Venete, la polizia stradale, i vigili del fuoco, il 118 e i soccorsi meccanici per liberare la carreggiata dai mezzi coinvolti nell'incidente. È stata istituita l'uscita obbligatoria a Latisana.

Subito si è formata una coda di 9 chilometri nel tratto Latisana - Portogruaro, sono 8, invece, i chilometri di coda fra San Giorgio e Latisana in direzione Venezia e ci sono code anche fra Cessalto e Latisana, ma in direzione opposta.

Aggiornamento viario: Riaperta la A4 fra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia alle 10,30, così come lo svincolo in entrata a Latisana: entrambi erano stati chiusi verso le 8,30 per consentire ai soccorsi meccanici di rimuovere i mezzi coinvolti nei due incidenti accaduti in quel tratto. La viabilità risulta ancora congestionata in più punti della rete autostradale: in A4, direzione Venezia, si registrano 8 chilometri di coda fra Palmanova e Latisana, mentre nella direzione opposta ci sono code a tratti fra San Donà di Piave e San Giorgio di Nogaro; in A23, invece, in direzione bivio A4, ci sono code fra Udine Sud e il bivio A4/A23 (nodo di Palmanova).

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Quanti milioni ha perso Lush, l'azienda felice senza social

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi