Calzavara presenta la giunta, tre confermati

Pianiga: Andreina Levorato sarà la vicesindaca. Domani sera il primo consiglio comunale

PIANIGA. È stata nominata dal nuovo sindaco di Pianiga Federico Calzavara, a capo di una maggioranza di centrodestra che vede l’appoggio di Lega e Forza Italia, la nuova giunta comunale. Calzavara era già vicesindaco nella giunta del sindaco Massimo Calzavara.

Gli assessori sono cinque, di cui tre riconfermati: Massimo Calzavara (ex sindaco non più ricandidabile perché arrivato al secondo mandato) che sarà assessore ai lavori pubblici e polizia locale, Simone Guerra (ambiente, protezione civile e sport) e Andreina Levorato (servizi sociali. I volti nuovi: Chiara Cazzagon (cultura, pubblica istruzione e famiglia) e Piergiovanni Sorato (edilizia privata e urbanistica).



«Vicesindaco sarà Andreina Levorato», spiega il sindaco, «che possiede doti di pacatezza e capacità d’ascolto ideali per ricoprire questo incarico».



Saranno inoltre assegnate alcune deleghe ai consiglieri: Elena Bordin (commercio e turismo), Laura Persico (associazioni ed eventi) e Gian Luca Volpe (gemellaggio, bilancio e tributi). «Terrò per me la delega al personale e alla biblioteca», spiega il sindaco, «il personale in quanto è il pilastro fondamentale per le attività dei prossimi cinque anni, la biblioteca perché la lettura è la mia passione, è conoscenza, e intendo investire tempo e risorse per farla crescere sempre più».



Il primo consiglio comunale sarà domani alle 19. 30.

«Saremo operativi a soli 10 giorni dall’elezione», conclude Calzavara, «Ringrazio tutti i nuovi consiglieri per lo spirito di servizio con cui si sono messi a disposizione». Oltre agli 11 consiglieri di maggioranza e al sindaco siederanno anche tre consiglieri grillini e due del centrosinistra. (a. ab.)
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

In cerca di padrone: 4000 beagle americani sono stati salvati dai maltrattamenti di un allevamento

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi