In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Salvato l’anno scolastico alla scuola per l’infanzia

CAVALLINO. Salvato in extremis dall’amministrazione comunale l’anno scolastico 2018/2019 alla scuola paritaria dell’infanzia “Ippolita Forante” di Ca’ Vio. Era già stata annunciata la chiusura entro...

1 minuto di lettura

CAVALLINO. Salvato in extremis dall’amministrazione comunale l’anno scolastico 2018/2019 alla scuola paritaria dell’infanzia “Ippolita Forante” di Ca’ Vio. Era già stata annunciata la chiusura entro giugno, che avrebbe negato il servizio scolastico per i circa 52 bambini già iscritti per l’anno venturo. La conferma è arrivata ieri mattina durante l’incontro fra la sindaca Roberta Nesto e religiose della congregazione “Piccole Figlie di San Giuseppe” di Verona che gestisce la struttura privata dopo che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione 10 mila euro.

L’entrata in gioco dell’amministrazione comunale per garantire il diritto allo studio era partita da una lettera di diffida inviata dalla sindaca Nesto che ha convocato con urgenza il personale gestore della scuola dell’infanzia che rischiava la chiusura per problemi finanziari dovuti alla scarsezza di iscrizioni. Ora la palla passa alle 52 famiglie dei bimbi che avevano già saldato l’iscrizione di 230 euro: dovranno decidere se confermare la loro adesione o richiedere indietro la retta. Tutti i genitori sono stati informati ieri sera della possibile svolta con il contributo economico del Comune e ora potranno scegliere. (f.ma.)

I commenti dei lettori