In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

A Jesolo riapre Aqualandia con l’Huracan Air Show

Dal 26 maggio torna il parco a tema tra i più belli del mondo. Proposte nuove attrazioni

Giovanni Cagnassi
1 minuto di lettura

JESOLO. Il conto alla rovescia è già iniziato: sabato 26 maggio riapre Aqualandia, parco a tema acquatico premiato per undici volte come il migliore d’Italia ai Parksmania Awards e inserito tra i dieci parchi migliori al mondo.

Ventisei attrazioni acquatiche e non acquatiche, tra le quali Shark Bay, l’unica piscina ad onde al mondo con sabbia sia fuori che dentro l’acqua e lo scivolo e la torre di bungee jumping più alta d’Europa, 5 attività di animazione e 7 spettacoli, appassionanti e altamente professionali. La novità dell’estate 2018 sarà l’Huracan Air Show: acrobati colombiani che nelle loro esibizioni volanti coinvolgeranno tutti gli artisti di Aqualandia. È nata anche Funnyland, spazio ispirato interamente al mondo dei fumetti e creato a misura di bambino.

Aqualandia 

Un’avventura nella misteriosa giungla alla guida di simpatiche auto, i giovani protagonisti del Parco incontreranno suggestivi templi e ostacoli imprevisti, oppure potranno imbarcarsi nelle fantastiche scialuppe ormeggiate al Villaggio del Porto e passare per la stiva del peschereccio, esplorando gli angoli nascosti della baia. Se vorranno, potranno anche essere piccoli ricercatori di pepite d’oro, setacciando la sabbia del Rio Grande. Poi Isla Dorada, isola in cui i giovani esploratori andranno alla ricerca di antichi reperti maya.

«Ogni estate, sino dal 1989, l’apertura di Aqualandia è per noi motivo di grande felicità ed orgoglio», commenta Luciano Pareschi, proprietario di Aqualandia con la moglie Carla Cavalier, «perché questo Parco è casa nostra e anno dopo anno, stagione dopo stagione, accogliamo i nostri ospiti in questo luogo meraviglioso sempre più simile ai nostri sogni. Nell’estate 2017 ci eravamo salutati con due grandi novità, Scary Falls, lo scivolo alto 38 metri e con cadute quasi verticali, completamente rivisitato, all’emozione adrenalinica dell’attrazione, si è aggiunto il fascino della realtà virtuale che assicura un’esperienza unica. I visori VR di ultima generazione hanno reso questa avventura ancora più magica e da brividi, accendendo tutti i sensi e ascoltando il frastuono della cascata». 
 

I commenti dei lettori