“Ricette all’italiana” a Ca’ Vio registrazione tra le polemiche
CAVALLINO. La località balneare di Cavallino-Treporti protagonista questa mattina dalle 10 nel cortile interno della batteria Pisani delle registrazioni di due puntate della nota trasmissione...

CAVALLINO. La località balneare di Cavallino-Treporti protagonista questa mattina dalle 10 nel cortile interno della batteria Pisani delle registrazioni di due puntate della nota trasmissione televisiva “Ricette all'italiana” che andrà in onda su Retequattro condotta da Davide Mengacci con Flora Canto fra il 28 maggio ed il 2 giugno.
All'interno della fortificazione militare di Ca' Vio appena ristrutturata si sfideranno due squadre di due cuochi ciascuna scelti fra la popolazione su ricette tradizionali e moderne selezionate dai ristoratori del litorale che impiegheranno prodotti ittici e ortofrutticoli rigorosamente a chilometro zero. Un format culinario che comprenderà anche controcampi delle suggestive immagini girate col drone sulle spiagge e sulla laguna del litorale per mostrare al pubblico televisivo, fra un piatto e un altro della kermesse culinaria, anche contesti storici come Lio Piccolo. «La scelta della batteria Pisani per organizzare una gara di cucina» commenta il capogruppo di Idea Comune, Claudio Orazio, «denota la mancanza di un progetto culturale a lungo termine che rispetti l'importanza storica e architettonica di quel luogo e dei valori che rappresenta».
Francesco Macaluso
I commenti dei lettori