In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mille amici in lacrime per l’ultimo saluto a Diego

La chiesa di Fiesso gremita durante il funerale del giovane idraulico di 27 anni Un affresco di foto dei momenti felici come ricordo accanto alla bara bianca

di Alessandro Abbadir
1 minuto di lettura

FIESSO. Un paese intero, oltre mille persone ieri nella chiesa della Santissima Trinità a Fiesso hanno dato l’addio a Diego Rampazzo il 27 enne idraulico di Fiesso morto domenica scorsa a causa di un terribile incidente sulla 515 Noalese a Mellaredo.

Diego di ritorno da un concerto a Verona, ha perso il controllo del mezzo, e forse a causa di un colpo di sonno è andato a sbattere con la sua Volvo V 40, contro un muretto di cemento in un fossato sul lato opposto della carreggiata. Diego è morto sul colpo mentre la fidanzata Giovanna, estratta dai pompieri, è rimasta ferita gravemente.

Gli amici e i parenti di Diego hanno voluto portare in chiesa un collage di fotografie che lo ritraevano nei momenti più felici. Un “affresco” di foto che è stato posizionato durante la cerimonia vicino alla bara bianca.

«La morte di Diego», ha detto il parroco, don Massimo, «è stata così’improvvisa e violenta che lasciato in tutti sgomento. Diego però non è solo. Ora vive nella luce della vita eterna. I momenti che lo ritraggono nelle foto, sono grandi segni di una vita pieni d’amore».

La commozione è arrivata forte e tanti sono scoppiati in lacrime quando sono stati letti i messaggi della fidanzata Giovanna e del papà Franco. Anche le cugine hanno ricordato la vitalità di Diego e i momenti di grande allegria vissuti insieme durante l’infanzia e l’adolescenza. «Ci manchi tanto Diego», hanno detto, «Insieme ne abbiamo combinate di tutti i colori da bambini. Ancora ci ricordiamo quando insieme fingevano di consegnare la posta, o tu suonavi con una piccola chitarra come un cantante stonato mentre ci fingevamo una band famosa».

Toccante anche il messaggio del papà Franco che è stato letto in chiesa: “Ho cercato di crescerti nel miglior modo in cui sono riuscito, con l’aiuto delle persone che mi sono state vicine», –ha scritto nel messaggio il papà, «Ora vengono in mente tutti i momenti passati insieme e vorrei sempre riabbracciati forte. Tuo papà».

Diego Rampazzo lascia il papà Franco, la mamma Michela, la fidanzata Giovanna e gli zii e le zie.

Dopo l’estremo saluto è stato sepolto nel cimitero del paese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori