In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Oggi l’addio del paese al giovane idraulico

Diego Rampazzo si è schiantato in auto lungo la Noalese. Migliora la fidanzata

1 minuto di lettura

FIESSO. Tutta Fiesso si fermerà oggi alle 10, 30 per i funerali di Diego Rampazzo il giovane idraulico di 27 anni residente in via Mazzini, una laterale di via Barbariga, che ha perso la vita nella notte fra sabato e domenica in un incidente stradale avvenuto sulla statale 515 Noalese a Mellaredo di Pianiga, a ridosso del distributore di benzina Repsol. I funerali si terranno nella chiesa della Santissima Trinità.

Domenica Diego era di ritorno da un concerto a Verona, in compagnia della fidanzata 25enne Giovanna, della sorella di questa e del fidanzato di lei. Dopo aver accompagnato la coppia a casa, Diego si è rimesso in viaggio per andare a portare a casa la fidanzata che abita a Mellaredo.

Lungo la “Noalese”, però, Diego ha perso il controllo della sua auto ed è andato a sbattere con la sua Volvo V 40 contro un muretto di cemento in un fossato sul lato opposto della carreggiata.

Diego, alla guida, è morto sul colpo, e sul sedile posteriore, la giovane fidanzata è stata estratta a fatica dai pompieri ed è rimasta ferita gravemente. Trasportata in ospedale a Mestre è rimasta in coma farmacologico per qualche giorno, poi si è risvegliata e non corre assolutamente pericolo di vita. Dopo il risveglio pilotato dai medici di terapia intensiva, la ragazza ha spiegato al padre le fasi dell’incidente, dovuto forse a stanchezza. Le sue condizioni sono in netto miglioramento.

In paese in questi giorni la notizia ha scosso i residenti. «Tantissime persone», spiega lo zio Stefano, «sono arrivate di persona a casa a porci le condoglianze per la morte di Diego: siamo commossi da tanto affetto ricevuto».

Anche il parroco di Fiesso don Massimo ha espresso il dolore della comunità cristiana e la vicinanza alla famiglia Diego Rampazzo lascia il papà Franco, la mamma Michela, la fidanzata Giovanna e gli zii e le zie. Dopo l’estremo saluto Diego sarà sepolto nel cimitero del paese. (a. ab.)

I commenti dei lettori