La seconda ambulanza con orario ridotto
CAVALLINO. «La seconda ambulanza con il medico professionale a bordo sarà operativa dalle 8 alle 20 di ogni giorno fino a fine settembre. Quindi 12 ore al giorno e non 24 e senza garanzia nei weekend»...
CAVALLINO. «La seconda ambulanza con il medico professionale a bordo sarà operativa dalle 8 alle 20 di ogni giorno fino a fine settembre. Quindi 12 ore al giorno e non 24 e senza garanzia nei weekend». Lo segnala con preoccupazione il capogruppo di Civica, Angelo Zanella. «Adesso capisco il significato di Usl turistica», aggiunge, «non discuto del fatto che la chimera di un’unica struttura socio sanitaria si sia trasformata in uno sparpagliamento di servizi senza programmazione, discuto invece che i direttori generali sventolano risultati eccezionali di bilancio, ottenuti con una contrazione dei servizi offerti come in questo caso».
«Senza contare che giusto lunedì sera in consiglio comunale», conclude, «è stata portata una delibera che impegna il Comune a mettere a disposizione gli ex locali del consultorio e della palestra di fisioterapia del distretto, dati prima in affitto all’Usl veneziana, in comodato d’uso gratuito per 30 anni all’Usl 4 a fronte di 350.000 euro per il Punto di primo intervento”. Una preoccupazione che ha fatto richiedere dalle opposizioni, in testa la lista “Idea Comune” con il capogruppo Claudio Orazio, la convocazione della commissione comunale sulla sanità. (f.ma.)
I commenti dei lettori