Mestre, rapinato a quasi 100 anni per un orologio d’oro
L’uomo stava rientrando a casa: si sospetta che sia stato seguito dall’aggressore. Nessuna traccia del bandito, saranno esaminati i video delle telecamere in zona
di Carlo Mion
MESTRE. Ancora violenza nell’area che molti identificano come quartiere Piave. Questa volta vittima di una rapina un 95enne aggredito e rapinato sulla porta di casa. È successo sabato poco dopo le 12. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. L’aggressore è sparito con l’orologio d’oro dell’anziano.
Le ricerche dell’aggressore fatte in zona non hanno consentito ai carabinieri di rintracciare il rapinatore. Sono state controllate le vie adiacenti a via Aleardi, battuta in particolare via Cappuccina e la zona di via Ca’ Marcello.
Dell’aggressore, però, nessuna traccia. Saranno controllati i video di alcune telecamere di videosorveglianza che si trovano in zona e lungo il percorso fatto dall’anziano per rientrare a casa.
Gli investigatori verificheranno se mentre il 95enne stava percorrendo la strada di casa qualcuno, simile nella descrizione all’aggressore, lo ha seguito.
Quasi sicuramente l’aggressore cercherà di disfarsi dell’orologio vendendolo a qualche compra oro anche se questa è la strada più complicata e rischiosa, in quanto in questi negozi chiedono sempre i documenti. Più facile che lo svenda a qualche amico di strada.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori