Madeyski sta con Leo e ironizza sul peso di Pilla
Elezioni a San Donà. Si scatena la polemica sul web contro il medico forzista Forcolin: «Una caduta di stile, pensi invece ai programmi e non alla bilancia»
di Giovanni Cagnassi
SAN DONÀ. Scende in campo ufficialmente anche la lista Madeyski che appoggerà Oliviero Leo. Il medico chirurgo della casa di cura Rizzola ha annunciato che sarà nella divisione del generale Leo assieme a Forza Italia, lista Zaccariotto e lista civica Scegli Leo che annovera anche Anna Maria Babbo e Roberta Murer. Madeyski ha anche spiegato di non essersi più candidato sindaco, per Forza Italia a seguito della spaccatura con la Lega, dopo il famoso ritiro in favore di Gianni Corradini, che ha rinunciato per Francesca Pilla, alla ricerca di un centrodestra unito».
«Per correttezza e coerenza», ha detto il medico, «una volta rinunciato alla candidatura a sindaco non sono voluto tornare a candidarmi, ma farò parte di questa squadra con la mia lista civica».
Ieri la presentazione nella mattinata di sole lungo l’isola pedonale di corso Trentin al Caffè le Petit pieno di gente e con tutte le liste e partiti. Madeyski, molto attivo sui social, è caduto anche in una polemica estetica che ha fatto esplodere la rete. Ha commentato una foto di Francesca Pilla rilevando qualche chilo in più nella farmacista e sostenendo di non averla neppure riconosciuta. Una curiosa ossessione quella del dottore per la bilancia, assieme ovviamente alla lotta contro il fumo e i fumatori che lo ha sempre caratterizzato. Le donne in rete si sono ribellate inveendo contro Madeyski per lo scivolone sui presunti chili di troppo.
È intervenuto in merito anche il vice governatore della Lega, Gianluca Forcolin: «Mi spiace per questa caduta di stile del dottor Madeyski, non certo educato, che ha scatenato giustamente l’ira di tante donne. Credo che dovrebbe confrontarsi sui contenuti e non certo sulla bilancia».
Il candidato sindaco Leo ieri è arrivato raggiante e oltretutto non si è sottratto a chi gli ha chiesto il perché di una sua foto comparsa assieme proprio all’avversaria, interna al centrodestra, Francesca Pilla: «Nessun problema per me, non alcun pregiudizio e credo oltretutto che la dottoressa Pilla sarebbe un’ottima vice sindaca».
La campagna elettorale è iniziata ufficialmente anche giocando sulle tensioni, le battute, i commenti. Intanto il centrosinistra continua la sua campagna elettorale “dolce” per il sindaco uscente Andrea Cereser evitando accuratamente ogni polemica. Lo stesso il gruppo determinato per Francesca Pilla. Ci sono poi gli attivissimi Cinque Stelle di Angelo Parrotta e Leu con l’avvocato e scrittore, Francesco Maino pronti a dire la loro in questo infuocato scenario.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori