Camponogara, domani l’addio a Cristian
Alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta i funerali di Cristian Stevanato, morto a 19 anni nell’incidente di Borbiago
di Alessandro Abbadir
CAMPONOGARA. Si terranno domani alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta e Prosdocimo di Camponogara i funerali di Cristian Stevanato, il ragazzo di 19 anni (ne avrebbe compiuti 20 il prossimo 20 maggio) morto nell’incidente stradale di martedì mattina a Borbiago. Cristian, forse a causa di un colpo di sonno, è finito contro il muretto di recinzione di un’abitazione al civico 89 di via Malpaga, all’incrocio con via Olmo. Per Cristian non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi arrivati quasi immediatamente da parte dei pompieri e delle ambulanze. All’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove è stato ricoverato, il giovane è spirato poco dopo il suo arrivo.
Come estremo atto d’amore il giovane ha donato cornee e tessuti. Per il giovane la magistratura così non ha disposto alcuna autopsia e ha subito dato il via libera al funerale.
Il ragazzo abitava con la mamma Barbara Zabeo nella casa di via Roma a Camponogara al civico 28.
Ieri il parroco del paese don Piero ha incontrato i genitori, il papà Giorgio e la mamma che nei giorni scorsi alla notizia della morte del figlio era stata colta da un malore e ricoverata in ospedale all’Angelo a Mestre. «La comunità di Camponogara è vicina», dice don Piero, «alla famiglia di Cristian colpita in questo momento da un lutto così grave. Non li lasceremo soli in questo momento di sconforto».
Solidarietà alla famiglia in lutto è stata espressa anche dal sindaco di Camponogara Giampietro Menin.
La notizia della morte di Cristian ha sconvolto sia Camponogara che Malcontenta, località in cui risiedeva il papà in via Lago D’Idro.
Cristian aveva frequentato i corsi Enaip in Villa Angeli a Dolo per il settore della ristorazione, era un appassionato di calcio, manga e wrestling.
«Saremo tutti a darti l’ultimo saluto», hanno scritto tanti amici sui profili Facebook e di altri social network, «eri un ragazzo generoso e buono con tutti».
In questi giorni decine di persone si sono recate dalla famiglia per porgere loro le condoglianze in questo momento di lutto terribile.
Oltre al papà Giorgio e alla mamma Barbara, Cristian lascia anche il fratello Manuel e la sorella Linda.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori