In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Inserita nel bilancio la pista ciclabile lungo il Pordelio

CAVALLINO. Votata all’unanimità la variazione di bilancio 2018 e il nuovo programma triennale delle opere pubbliche che prevede l’inserimento della pista ciclabile da 11 milioni e mezzo che sarà...

1 minuto di lettura

CAVALLINO. Votata all’unanimità la variazione di bilancio 2018 e il nuovo programma triennale delle opere pubbliche che prevede l’inserimento della pista ciclabile da 11 milioni e mezzo che sarà realizzata lungo il canale Pordelio. Fra le opere pubbliche previste anche il primo stralcio dell’ampliamento del cimitero di Treporti. Nel 2019 ci sarà il secondo step di quest’ultima opera, inoltre la riasfaltatura del lungomare Dante Alighieri, la banchina di carico e scarico a Treporti. Nel 2020 primo step della riqualificazione di Lio Piccolo.

«In passato», ha chiesto il consigliere di Civica, Erminio Vanin, «questo comune ha mai tenuto in conto la possibilità di differenziare le opere del piano delle opere pubbliche triennale da quelle del bilancio annuale? Io non ho ricordi». «Le norme mutano e le leggi finanziarie ci permettono questa strada», ha dichiarato la sindaca Roberta Nesto, «abbiamo deciso di fare così. Con il progetto preliminare della pista ciclabile supereremo lo studio di fattibilità». «Il bilancio non è un programma elettorale e ha i suoi codici», ha detto il capogruppo di Civica, Angelo Zanella «nel bilancio 2017 era prevista l’opera e non capiamo come mai sia stata tolta. Siamo favorevoli all’inserimento della pista ciclabile». «Anche noi abbiamo dato voto favorevole», ha dichiarato il capogruppo Claudio Orazio di Idea Comune, «spero che un giorno ci sia dato capire che differenza c’è fra le opere del bilancio annuale e le opere del primo anno del programma triennale». (f.ma.)



I commenti dei lettori