Cinquanta giovani da Padova in bici alla casa di Maniero
CAMPOLONGO. Quasi una cinquantina di persone, soprattutto giovani ha partecipato ieri mattina e pomeriggio al tour in bicicletta partito da Padova e concluso alla casa dell’ex boss Felice Maniero in...
CAMPOLONGO. Quasi una cinquantina di persone, soprattutto giovani ha partecipato ieri mattina e pomeriggio al tour in bicicletta partito da Padova e concluso alla casa dell’ex boss Felice Maniero in via Fermi a Campolongo, un immobile confiscato alla criminalità dallo Stato, ora gestito dalle associazioni del territorio.
Ad organizzare l’evento è stata l’associazione padovana “Osteria Volante”. Il tour nella villa dell’ex boss ha visto ieri mattina il ritrovo a Padova all’ex Macello poi la partenza. L’arrivo è stato verso mezzogiorno a Campolongo nell’ex villa del boss in via Fermi, dove si è tenuto un pranzo sociale a cura delle associazioni “Cosa Vostra” e Arci Solidarietà Veneto. Nel primo pomeriggio c’è stato il rientro verso Padova. Il tour lungo circa 20 chilometri ha visto un serpentone di biciclette con persone di tutte le età fra i partecipati. Rum e formaggio sono stati offerti ai partecipanti in segno di cordialità e condivisione. «È stato un momento importante», spiega Paolo Bordin per l’associazione Affari Puliti che gestisce attualmente gli spazi della villa, «he ha visto una partecipazione preparata e la visita a un luogo che da posto del malaffare è diventato simbolo della cultura della legalità». (a. ab.)
I commenti dei lettori