Portogruaro, il M5S contesta la rotatoria fra viale Pordenone e via San Martino
PORTOGRUARO. Il Movimento 5 Stelle della città si pone contro il progetto di realizzazione di una nuova rotatoria che verrebbe realizzata all’altezza dell’incrocio tra viale Pordenone e via San...
PORTOGRUARO. Il Movimento 5 Stelle della città si pone contro il progetto di realizzazione di una nuova rotatoria che verrebbe realizzata all’altezza dell’incrocio tra viale Pordenone e via San Martino. Claudio Fagotto, il capogruppo dei pentastellati in consiglio comunale, presenta un’interrogazione sull’argomento dopo aver raccolto vari pareri sfavorevoli.
«Più di qualcosa si sta muovendo: con la nuova rotatoria il traffico aumenterà a dismisura», teme Fagotto, «si stanno presentando i presupposti per la creazione di nuove attività economiche e nuove residenze: il traffico verrebbe deviato verso la zona interna, nel bel mezzo del quartiere. Via Querini e via Magellano saranno invase da centinaia di macchine».
I residenti di San Nicolò, teme il Movimento 5 Stelle, rischiano di fare i conti con livelli di traffico ancora maggiori rispetto ai flussi attuali. Ne risentirà il livello di sicurezza, prima di tutto. I livelli di inquinamento potrebbero poi non essere più sopportabili.
«Via Vespucci servirà da valvola di sfogo del traffico generato dall’ipermercato. Questa amministrazione tace e lascia fare», accusa Fagotto, che poi conclude, «non è possibile creare in questa zona altro traffico e deviarlo nelle vie interne del quartiere. Chi tace acconsente e se ne assumerà la responsabilità».
Rosario Padovano
I commenti dei lettori