In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

«Un errore rinunciare alla mezza maratona»

CAVALLINO. «Scelta miope e ingiustificabile il rinunciare a una manifestazione così particolare come la Moonlight Half Marathon, con oltre 6.000 partecipanti di 32 nazionalità diverse e un innegabile...

1 minuto di lettura

CAVALLINO. «Scelta miope e ingiustificabile il rinunciare a una manifestazione così particolare come la Moonlight Half Marathon, con oltre 6.000 partecipanti di 32 nazionalità diverse e un innegabile ritorno di immagine per la località». È la valutazione del capogruppo di “Idea Comune”, Claudio Orazio, nei confronti della decisione dell’amministrazione comunale di non mettere a disposizione il percorso di gara sul territorio di Cavallino-Treporti per l’ottava edizione della manifestazione di running il cui tracciato sarà solamente a Jesolo, valutazione condivisa anche dal vertice di Assocamping come riferito dalla sindaco Roberta Nesto.

«Quando ero sindaco di Cavallino-Treporti», spiega Orazio, «nel 2011 accolsi con entusiasmo la proposta di organizzare la Moonlight Half Marathon a Cavallino-Treporti sapendo che in ogni caso una grande manifestazione può creare qualche disagio. Nel corso degli anni l’organizzazione è migliorata modificando leggermente il percorso che oggi è ancora più suggestivo e non interessa minimamente la viabilità principale».

Intanto fioccano sui social i commenti dei runner iscritti che si lamentano per il cambio di percorso comunicato a iscrizioni già aperte della maratona programmata per il 26 maggio prossimo.

Francesco Macaluso

I commenti dei lettori