Gruppo di Protezione civile si è dimesso il coordinatore
FOSSALTA DI PIAVE. Tensioni nel gruppo dei volontari della Protezione civile di Fossalta di Piave, si dimette il coordinatore Giordano Brisotto. Ora i volontari fossaltini si contano sulle dita di...
FOSSALTA DI PIAVE. Tensioni nel gruppo dei volontari della Protezione civile di Fossalta di Piave, si dimette il coordinatore Giordano Brisotto. Ora i volontari fossaltini si contano sulle dita di una mano, a quanto pare dopo alcuni dissidi con il sindaco e la giunta che non sono stati superati. Erano una ventina fino a poco tempo fa e adesso il numero si è alquanto ridotto.
Non sembra che i volontari abbiamo mai presentato richieste inesaudibili all’amministrazione comunale, al di là di legittime richieste di dotazioni necessarie per le varie attività in cui sono impegnati da anni. Di recente sono stati chiamati a tagliare l’edera infestante nella golena del Piave che soffocava le piante.
Un compito giudicato decisamente riduttivo per una squadra collaudata e pronta a ben altri interventi di emergenza per la tutela dei cittadini e del territorio.
Finora non ci sono stati commenti, ma l’unico atto concreto e che parla da solo è l’uscita di scena del coordinatore Brisotto.
L’impressione è che il gruppo dei volontari sia stato piuttosto critico da qualche tempo su un mancato supporto da parte del Comune di Fossalta di Piave. (g.ca.)
I commenti dei lettori