L’Associazione ornitologica dona fondi alle scuole
QUARTO D’ALTINO. L’Associazione Ornitologica Basso Piave ha donato un contributo, per complessivi duemila euro, alla scuola materna San Giuseppe di Portegrandi e alla media Roncalli di Quarto d’Altin...
QUARTO D’ALTINO. L’Associazione Ornitologica Basso Piave ha donato un contributo, per complessivi duemila euro, alla scuola materna San Giuseppe di Portegrandi e alla media Roncalli di Quarto d’Altino. Una donazione per contribuire alle attività educative e culturali dei giovani studenti. Un bel gesto che il Comune ha voluto sottolineare, premiando a sua volta l’Associazione Ornitologica, che ha sede a Portegrandi e si occupa, tra l’altro, dell’oasi di Trepalade.
Il riconoscimento è stato consegnato, in consiglio comunale, dal sindaco Claudio Grosso e dall’assessore Cristina Gasparini. A ritirarlo è stato il presidente dell’associazione, Bruno Capitanio. «Andando oltre la propria missione sociale, che è legata alla salvaguardia e tutela dell’ambiente», ha commentato il sindaco Grosso, «l’associazione si è fatta promotrice di un’iniziativa di grande valore per la comunità». L’Associazione Ornitologica ha deciso di promuovere la donazione in memoria di Natale Carmello. (g. mon.)
I commenti dei lettori