In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

L’Associazione ornitologica dona fondi alle scuole

QUARTO D’ALTINO. L’Associazione Ornitologica Basso Piave ha donato un contributo, per complessivi duemila euro, alla scuola materna San Giuseppe di Portegrandi e alla media Roncalli di Quarto d’Altin...

1 minuto di lettura

QUARTO D’ALTINO. L’Associazione Ornitologica Basso Piave ha donato un contributo, per complessivi duemila euro, alla scuola materna San Giuseppe di Portegrandi e alla media Roncalli di Quarto d’Altino. Una donazione per contribuire alle attività educative e culturali dei giovani studenti. Un bel gesto che il Comune ha voluto sottolineare, premiando a sua volta l’Associazione Ornitologica, che ha sede a Portegrandi e si occupa, tra l’altro, dell’oasi di Trepalade.

Il riconoscimento è stato consegnato, in consiglio comunale, dal sindaco Claudio Grosso e dall’assessore Cristina Gasparini. A ritirarlo è stato il presidente dell’associazione, Bruno Capitanio. «Andando oltre la propria missione sociale, che è legata alla salvaguardia e tutela dell’ambiente», ha commentato il sindaco Grosso, «l’associazione si è fatta promotrice di un’iniziativa di grande valore per la comunità». L’Associazione Ornitologica ha deciso di promuovere la donazione in memoria di Natale Carmello. (g. mon.)

I commenti dei lettori