Educazione stradale e guida sicura nell’ex caserma
SAN DONÀ. Un campo scuola per l’educazione stradale e l’apprendimento di guida sicura sulle due ruote dedicato a bambini e ragazzi. Subito un nuova manifestazione d’interesse protocollata dall’Asd...
SAN DONÀ. Un campo scuola per l’educazione stradale e l’apprendimento di guida sicura sulle due ruote dedicato a bambini e ragazzi. Subito un nuova manifestazione d’interesse protocollata dall’Asd Magicabike e Fiab-Vivilabici per il progetto di riuso e rigenerazione dell’ex-base militare Tombolan, illustrato recentemente dal sindaco Cereser, dall’Agenzia del Demanio e dallo studio di ingegneria Abacus.
Il mondo associativo, formativo e sportivo, oltre che imprenditoriale, si sta avvicinando al progetto. C’è anche l’Associazione Nazionale Costruttori Edili e una di pattinaggio, una compagnia teatrale e alcuni investitori privati che stanno valutando l’opportunità di costruire un ostello, una fattoria sociale, una discoteca. Piena soddisfazione dei presidenti Pietro Braghetta di Magicabike e Gianni Murer di Vivilabici, nell’ambito della “fusione di idee” nata nel rispetto degli scopi sociali delle due associazioni le quali, da oltre una decina di anni, hanno svolto tante iniziative utilizzando però spazi e strutture messe a disposizione di volta in volta da amministrazioni pubbliche, scolastiche o altre realtà. (g. ca.)
I commenti dei lettori