In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Venezia, ponte della Libertà a senso unico per controllare i piloni dopo il crolllo

Intanto in mattinata i vigili del fuoco sono intervenuti per un altro cartellone "volante". Tram: corse regolari da martedì

1 minuto di lettura
Il pilone con la base arrugginita crollato domenica sul Ponte della Libertà (lapresse)

VENEZIA. Nuovi disagi per gli automobilisti, dopo il gravissimo incidente che domenica ha interrotto per l'intera giornata il transito sul Ponte della Libertà, in seguito al cedimento di un pilone, crollato sulla carraggiata: i bulloni arrugginisti spezzati, mentre sulla città infuriava il vento gelido di Burian.

Venezia, pilone sradicato dal vento crolla sul Ponte della libertà

Lavori sul Ponte della Libertà. Possibili rallentamenti sul Ponte della Libertà in direzione Venezia si potranno verificare sino alle 18 di lunedì 26 febbraio, proprio per lavori di verifica e ripristino sulla rete tranviaria a seguito dell’evento di ieri, che ha coinvolto un portale della segnaletica stradale. Per consentire - si legge in una nota di Veneto Strade - "alcuni interventi conclusivi sul punto dove è crollato domenica il pilone pubblicitario, si viaggerà in direzione di Venezia su una sola corsia".

[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Pilone spezzato sul Ponte della libertà, basamento arrugginito: di chi la colpa?]]

Tram sospeso fino a martedì. "Buone notizie", secosì si può dire, arrivano da Avm, che annuncia che  il tram - il cui transito è stato sospeso in seguito al cedimentod el pilone - dovrebbe riprendere le corse regolarmente martedì 27, anche se già nella serata di lunedì  potrebbe riprendere a collegare Mestre a Venezia. Con la riapertura del ponte domenica sera il servizio è stato garantito con autobus sostitutivi.

[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Maltempo, Burian continua a sferzare il Veneziano e giovedì è attesa la neve]]

Un altro cartello volante. Intanto, lunedì mattina, intorno alle 7.30, i vigili del fuoco sono intervenuti per un altro cartellone traballante in via della Libertà, all'ingresso del Ponte della Libertà, in direzione Venezia. L'intervento si è concluso poco dopo le 8.30. A dare notizia del cartello pericolante anche un tweet del Comune di Venezia dal momento che l'intervento dei vigili del fuoco ha provocato un po' di coda.

 

I commenti dei lettori