A Venezia i gatti più belli del mondo
Due giornate al Terminal Passeggeri dedicata alla passione per i felini
di Nadia De Lazzari
VENEZIA. Due giorni, sabato e domenica, con la passione per i gatti a Venezia. Anche oggi, dalle 9,30 alle 19, un centinaio di felini, i più belli del mondo provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei, si possono ammirare al Terminal passeggeri-Tronchetto. Aperol, quasi 3 anni, ha un record - i suoi occhi sono impari, uno azzurro e uno verde - e fa incantare tutti mettendosi in bella mostra con Astrid e Camomilla, rispettivamente "moglie" e "figlia".
Gatto-mania, i più belli si mettono in mostra
Ma girando per l'esposizione si possono ammirare tanti felini, dai colori,dalla pelliccia, dagli occhi e dalle movenze che emozionano.
Novità della settima edizione: l'assegnazione di un premio speciale a Luigi Frizzo della libreria Acqua Alta (si trova in Calle Lunga Santa Maria Formosa), vicentino ma veneziano d'azione, una vita spesa tra i libri collocati in gondole canoe e vaschette in compagnia di cinque gatti di casa.
All'Expo felina anche lo stand dell'associazione "I mici del Forte" (Marghera) che accolgono e prestano soccorso ai gatti di strada.
Occasione, perché no, per portarsi a casa un trovatello e dargli una famiglia oppure sostenere i tanti volontari in città che si prendono cura degli animali. Le due giornate sono organizzate dal Movimento Azzurro (ecosezione veronese dell'associazione di protezione ambientale).
I commenti dei lettori