Il Venezia pareggia a Parma
Firenze ha regalato l'illusione alla squadra di Pippo Inzaghi
di Alessandro Ragazzo
VENEZIA. Finisce 1-1 la gara del “Tardini” di Parma, con il Venezia andato in vantaggio nella ripresa con Firenze e raggiunto subito dopo dall’appena entrato Calaiò su calcio di rigore. Un buon punto su un campo pesante.
Il primo tiro in porta è al 12’ di Scavone, con un diagonale dal limite dell’area bloccato da Audero. Ancora pericolosi i parmigiani al 23’; Insigne va via sulla sinistra, mette in mezzo e Ceravolo manca l’impatto con il pallone a pochi passi dal portiere. Quattro minuti dopo, emiliani vicini al gol con Insigne; il piccolo attaccante si accentra dalla destra, tira a giro e sfiora il palo più lontano difeso da Audero.
Il Parma insiste e al 32’ Gagliolo colpisce l’incrocio dei pali con una botta al volo da appena fuori area. Al 36’ risponde il Venezia; i padroni di casa sbagliano un appoggio, ne approfitta Litteri che punta la porta ma il suo tiro è deviato in corner da un difensore. Si va al riposo con il Venezia più intraprendente nel finale di tempo. Nella ripresa, Falzerano chiede subito il cambio e gli subentra Firenze.
Al 9’, Stulac impegna Frattali su punizione e sul successivo corner, Andelkovic colpisce di testa e la palla va fuori. Meglio i lagunari in questa fase, che vanno in vantaggio al 21’ con Firenze, che si trova davanti al portiere e lo batte con un tiro rasoterra. Al 29’ Scozzarella supera tre veneziani e Andelkovic lo atterra in area: dal dischetto Calaiò spiazza Audero. Nell’ultima parte di gara ci provano entrambe ma il risultato non cambia.
I commenti dei lettori