In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Le contrade si sfidano a suon di... carri

CONCORDIA. Successo strepitoso sabato sera per il Carnevale in notturna di Concordia Sagittaria, organizzato dalla Pro Loco con l’Oratorio di Santo Stefano e il Comune. I carri delle sei contrade...

1 minuto di lettura

CONCORDIA. Successo strepitoso sabato sera per il Carnevale in notturna di Concordia Sagittaria, organizzato dalla Pro Loco con l’Oratorio di Santo Stefano e il Comune. I carri delle sei contrade hanno presentato i carri allegorici. Hanno sfilato in via Roma e lungo l’anello del sagrato della concattedrale. Attorno centinaia di bambini provenienti da tutto il mandamento. Tra i carri quello del Titanic, che ha percorso il Lungolemene tra le due ali di folla. Al termine tutti i partecipanti si sono radunati nella tensostruttura in piazza Celso Costantini dove sono stati estratti i numeri della lotteria con più di 70 premi.

Sono dedicate ai bambini le feste di Carnevale di Portogruaro. Per domani dalle 14.30 è stato confermato il Carnevale dei bambini in piazza della Repubblica. Sono previsti animazione e giochi, musica con dj, il servizio di truccabimbi. Verranno offerti crostoli, frittelle, cioccolata calda e zucchero filato. Portogruaro Insieme è riuscita a fare squadra ottenendo la collaborazione di oltre 60 esercizi pubblici della città. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al Sabato Ambrosiano, il 17 febbraio.

Festa in maschera oggi a Caorle. Nella tensostruttura di piazza Mercato è programmata la Festa in maschera dei bambini di Bakà, con servizio di animazione. (r.p.)

I commenti dei lettori