In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il Pd a Forcolin «Casa di riposo troppi ritardi»

SAN DONÀ. Il circolo del Pd attacca la Regione sulla questione casa di riposo. Un duro attacco al vice presidente regionale, Gianluca Forcolin. «Assistiamo avviliti al teatrino del vicepresidente...

1 minuto di lettura
SAN DONÀ. Il circolo del Pd attacca la Regione sulla questione casa di riposo. Un duro attacco al vice presidente regionale, Gianluca Forcolin. «Assistiamo avviliti al teatrino del vicepresidente regionale», sostengono i militanti del Partito Democratico, «che, per soli fini propagandistici ed elettorali, non solo non fa il suo dovere, ma complica il lavoro agli altri. Dovrebbe garantire che l’erogazione dei fondi regionali per la nostra Casa di Riposo sia pari a quella per le altre. A fronte di un’esigenza di aumentare i fondi di 6 milioni, l’aumento è stato di soli 1, 5 milioni. La Regione, tra l’altro, è in tragico ritardo con l’attuazione della riforma delle Ipab, facendo del Veneto il fanalino di coda in Italia».

«Forcolin propone soluzioni che danneggiano i cittadini», concludono, «vendere il terreno a un privato con la costruzione di una nuova Casa di Riposo avrebbe portato a una soluzione ingiusta. Da un lato una struttura privata moderna, costosa e fuori portata per molti, dall’altro un servizio pubblico condannato in spazi più vecchi e difficili da mantenere. Il percorso di partnership pubblico-privato è l’unico che tuteli i diritti degli anziani, anche con un leggero allungamento dei tempi». (g. ca.)

I commenti dei lettori