Quattro giorni di festa in via Torre Belfredo e ai Battuti

Anche Mestre festeggia la tradizionale festa della Madonna della salute al Parco di via Torre Belfredo e all’Antica Scuola dei Battuti, in via Spalti 1. La festa prenderà il via domani alle 9.30 con...

Anche Mestre festeggia la tradizionale festa della Madonna della salute al Parco di via Torre Belfredo e all’Antica Scuola dei Battuti, in via Spalti 1. La festa prenderà il via domani alle 9.30 con una caccia al tesoro “Alla caccia di Mestre antica”, organizzata dall’istituto Andrea Gritti e da Stefano Sorteni, e proseguirà alle 11.30 con l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità. Per partecipare alla caccia al tesoro basta iscriversi inviando un'email a stefanosorteni@libero.it indicando nome, cognome, email. Si accettano le iscrizioni fino ad esaurimento posti.

Dal 18 al 21 novembre “Il giardino ritrovato”, curato da Valeria Molin e promosso da Arte Cultura Veneta insieme a Confesercenti, proporrà, dalle 10 alle 19.30, nel parco di via Torre Belfredo, esposizioni a cura delle associazioni di volontariato e vendita di articoli da regalo, artigianato, oggettistica, cosmetici, prodotti enogastronomici tipici e biologici, cioccolata calda, castagne, dolci, vin brulè, castradina e pesce fritto. Ci saranno inoltre conferenze culturali, lezioni di pittura, animazione, teatro. Nelle stesse giornate, all’interno dell’Antica Scuola dei Battuti, dalle 9.30 alle 19.30 è in programma “Il Borgo di Castelnuovo”. Il progetto vuole creare un “percorso” di solidarietà che partendo dal cuore della città, attraversa via Palazzo e via Giordano Bruno, raggiunge il Parco di via Torre Belfredo, e arriva poi al Santuario diocesano della Madonna della Salute e all’Antica Scuola dei Battuti che per l’occasione apre le porte alla città. Lunedì alle 17.30, il teatro Mabilia dell’Antica Scuola ospiterà, assieme a una mostra di documenti antichi, il convegno “L’archivio disvelato” nel quale verrà presentato il lavoro di inventariazione e riordino dell’archivio storico dell’ente, tra i più antichi della terraferma.

Video del giorno

Il concerto di Hendel alle Cinque Torri di Cortina

Frittata con farina di ceci e zucchine

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi