I cinquant’anni della banda Un libro ne racconta la storia

PELLESTRINA. Il 50° è un anniversario speciale, e quello della Banda di Pellestrina è stato festeggiato con un concerto che ha attirato nella chiesa di Ognissanti centinaia di abitanti. L’affetto per...

PELLESTRINA. Il 50° è un anniversario speciale, e quello della Banda di Pellestrina è stato festeggiato con un concerto che ha attirato nella chiesa di Ognissanti centinaia di abitanti. L’affetto per la banda della propria isola si è mostrato ancora una volta pochi giorni fa, e alle note musicali si è aggiunta la presentazione del libro commemorativo che documenta la storia di questo gruppo di orchestrali. Basti pensare al concerto fatto anche al Teatro La Fenice oppure quello nel ghetto ebraico a Cannaregio. Il libro celebrativo riporta la prefazione del sindaco Luigi Brugnaro, ed è la testimonianza di cinquant’anni di cultura musicale con un alto valore formativo sul piano intellettuale, emozionale e sociale per molti giovani di Pellestrina.

Un punto di riferimento per una comunità tra le più piccole della laguna veneziana, che ha saputo eccellere attirando l’interesse di molti e venendo spesso chiamata a rappresentare anche il capoluogo lagunare. E una banda che è riuscita a coinvolgere numerosi giovani, facendogli scoprire la passione per la musica. (s.b.)

Video del giorno

Isole Faroe, 1500 delfini uccisi sulla riva: un massacro senza precedenti

Insalata di pollo con mele, rucola e spinacini

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi