Mira, auto investe una bici: morto un anziano di Oriago
Impatto devastante, Ottavio Travagnin è morto sul colpo

MIRA. Tragico incidente mortale nella serata di lunedì a Mira: un anziano in sella alla sua bicicletta è stato investito da una Volkswagen Passat: l'impatto è stato molto violento, l'uomo è andato a sbattere contro il parabrezza dell'auto - infrangendolo - per poi essere catapultato a terra.

Inutili i pur rapidi soccorsi, per Ottavio Travagnin, 80 anni, residente ad Oriago, perito chimico in pensione e una grande passione per la bicicletta: il personale medico del Suem 118 non ha potuto che confermare il decesso.
L'incidente è avvenuto all'incrocio tra la regionale 11 e via don Minzolini, verso le 17.40 di lunedì, e la dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia locale. Secondo una prima ricostruzione, l'auto aveva appena lasciato la strada principale, imboccando la strada laterale, quando si è ritrovata davanti la bicicletta, colpendola in pieno:la forza dell'impatto è stata devastante. Forse l'automobilista non ha visto il ciclista.
A identificare l'uomo, che non aveva documenti con sé, è stato un nipote che stava tornando a casa dal lavoro e si è trovato bloccato dai soccorsi.
I commenti dei lettori