In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il comandante Laghi è stato promosso Maggiore

PORTOGRUARO. Numerose promozioni hanno riguardato negli ultimi giorni i carabinieri della compagnia di Portogruaro. Tra queste una riguarda anche Michele Laghi, il comandante della compagnia...

1 minuto di lettura
PORTOGRUARO. Numerose promozioni hanno riguardato negli ultimi giorni i carabinieri della compagnia di Portogruaro. Tra queste una riguarda anche Michele Laghi, il comandante della compagnia portogruarese. Da capitano è diventato Maggiore. Ha 43 anni è sposato e ha una figlia piccola. Tre anni fa ha assunto il comando provenendo dalla compagnia messinese di Santo Stefano di Camastra, dove si combatte la “mafia delle montagne”. Laghi è, però, originario della Romagna (Forlì). Aveva sostituito al suo insediamento, nell’autunno del 2014, Roberto De Paoli, capitano tornato in Lombardia, in provincia di Lecco. Si era presentato come riservato e carabiniere tutto d’un pezzo e si può dire ha mantenuto la parola.

Ogni giorno c’è un’operazione antidroga e antialcol, volta a incentivare la sicurezza sulle strade. Sabato scorso i suoi uomini hanno catturato tre pericolosi banditi dopo un inseguimento sulla tangenziale. Erano fuggiti dal Friuli. Quella di Laghi promosso a Maggiore non è l’unica promozione al comando di Portogruaro. Sono stati promossi da marescialli a Luogotenenti, anche due carabinieri della Radiomobile: il comandante del nucleo Gian Marco Geminiani e Luca Lazzari. (r.p.)

I commenti dei lettori