L’incidente è avvenuto nel bel mezzo del pomeriggio in una zona abbastanza trafficata, ai margini del centro storico, ma non ha coinvolto altri veicoli, né persone. A chiamare i soccorsi sono stati altri automobilisti che transitavano sul posto in quei minuti e alcuni titolari delle vicine attività commerciali: sul luogo dell’incidente è intervenuta un’ambulanza dall’ospedale di Mirano che ha subito soccorso il ferito, stabilizzandolo sul posto e trasferendolo poco dopo all’interno della struttura sanitaria cittadina.
In seguito i medici hanno però deciso il suo invio all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove il giovane si trova tutt’ora ricoverato, dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Non è in pericolo di vita ma le gravi ferite riportate nella caduta hanno consigliato ai medici di riservarsi la prognosi.
I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia locale dell’Unione del Miranese: secondo una prima ricostruzione pare che il centauro sia scivolato in maniera autonoma imboccando via Dante nord, il tratto di strada a senso unico che dall’incrocio tra via Dante Sud e via Villafranca porta verso via Miranese e l’ospedale. Avrebbe perso aderenza, scivolando a terra e finendo poi contro il muretto della ciclabile. Possibile anche che la caduta sia avvenuta nel tentativo di evitare un ostacolo improvviso in carreggiata o visto in ritardo, forse anche perché poco pratico della zona.
L’incidente ripropone una volta di più il tema della sicurezza in tutto il quadrante nord di Mirano e in particolare all’incrocio tra via Dante e via Villafranca, uno dei punti neri della viabilità, dove da tempo è prevista una rotatoria.
È di sole due settimane fa un altro grave incidente, all’incrocio successivo, quello delle Canossiane, a neanche 500 metri:: allora era stato un diciassettenne, anche lui in moto, a finire contro un’auto con a bordo tre dipendenti comunali. In quel caso a provocare lo schianto era stata una mancata precedenza al semaforo: gravi le condizioni del ragazzo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Attiva Ora
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito