Dalle ore 10.30 di domani, infatti, Marghera si animerà con l’iniziativa “Il dono della Poesia”, reading itinerante e diffuso per le vie e i luoghi topici del quartiere ideato da Simonetta Nardi in collaborazione con l' Associazione Voci di Carta, che già aveva proposto l’evento nel 2016 per le strade di Mestre.
Saranno più di cinquanta, tutti volontari, i lettori-distributori che, come spiegano gli ideatori della curiosa iniziativa, inserita nelle celebrazioni per il Centenario di Porto Marghera, avrà uno scopo ben preciso: «Una poesia letta al volo ai passanti, per la strada, davanti ai supermercati e dentro ai negozi, nei bar, al mercato, alle fermate del tram, può far riflettere su un luogo, le sue trasformazioni e l'identità dei suoi abitanti ».
L’iniziativa, che segue quella di successo dell’aprile 2016, potrebbe diventare una costante della cultura veneziana. (ma.to.)
2
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Attiva Ora
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito