Vanno al centro commerciale e lasciano un bimbo e un neonato in auto
Padre e madre denunciati dai carabinieri. L'allarme dato da due donne che avevano visto i piccoli chiusi a chiave nel parcheggio del Centro Piave di San Donà e avevano chiamato il 112

SAN DONÀ. Se ne vanno a fare acquisti al centro commerciale abbandonando in auto due figli piccolissimi. Allarme a San Donà e denuncia per i due genitori.
I carabinieri hanno denunciato due persone S.E., tedesco di 56 anni e S.W. tailandese di 27 dopo un intervento particolare che ha richiamato un bel po' di persone. Tutto è nato quando due donne hanno chiamato il 112 spiegando che nel parcheggio davanti al centro commerciale Piave avevano notato l’antifurto in funzione di un’autovettura di tipo Mercedes parcheggiata, con all’interno due bambini, chiusi a chiave, di età presumibile di 4 anni uno e pochi mesi l’altro.
[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Bimba di un anno uccisa da pitbull, era sola col nonno]]
Pertanto interveniva prontamente sul posto una pattuglia della compagnia carabinieri, il cui equipaggio restava allibito: due bambini molto piccoli erano stati abbandonati dentro l'auto. I due bambini, chiusi all’interno dell’abitacolo, non presentavano alcun segno di sofferenza o malessere tale da giustificare un intervento risolutivo per rompere un finestrino o forzare una portiera.
Pertanto i militari facevano fare un annuncio tramite il sistema di altoparlanti del centro al fine di identificare i proprietari del veicolo mantenendo comunque sotto costante osservazione i due minori all’interno dell’abitacolo. Dopo circa mezz’ora dall'arrivo della pattuglia, belli e tranquilli, si presentavano i genitori con un carrello della spesa e alcuni vestiti. I militari pertanto invitavano la famiglia a seguirli in caserma dove al termine degli accertamenti di rito, entrambi i genitori, venivano denunciati per il reato di abbandono di minori.
I commenti dei lettori