In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Pianiga. Il sindaco Massimo Calzavara «Sui terroristi Brugnaro ha ragione»

PIANIGA. «Sono della stessa idea di Luigi Brugnaro: se qualcuno grida Allah Akbar con l’intenzione di compiere atti terroristici nella principale piazza del mio paese bisogna intervenire e...

1 minuto di lettura
PIANIGA. «Sono della stessa idea di Luigi Brugnaro: se qualcuno grida Allah Akbar con l’intenzione di compiere atti terroristici nella principale piazza del mio paese bisogna intervenire e neutralizzare subito i protagonisti di quell’azione». A dirlo è il sindaco di Pianiga, Massimo Calzavara, avvocato, che difende la posizione e le parole del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, che hanno sollevato tanto clamore. «In tempi difficili come questi», spiega il sindaco di centrodestra del centro rivierasco, «la sicurezza dei cittadini va salvaguardata prima di tutto. Chi compie atti come quelli di Barcellona o in altre parti del mondo si mette fuori dal consesso umano».

Per Calzavara è importante che persone che arrivano da Paesi diversi per tradizione e cultura dal nostro si attengano al principio di reciprocità. «Chi arriva da noi», dice il sindaco di Pianiga, «deve rispettare le nostre leggi, la nostra religione, le nostre tradizioni, così come è imposto in certi Paesi di provenienza degli immigrati a noi, che in quel caso siamo ospiti. In questo momento i nostri cittadini devono essere protetti da comportamenti sconsiderati, barbari e bestiali e chi li mette in atto o compie provocazioni deve mettere in conto la giusta reazione delle forze dell’ordine, e il fatto che sarà neutralizzato». (a. ab)

I commenti dei lettori