PORTOGRUARO. Rese disponibili dal Demanio tre palazzine a Portogruaro che ora la prefettura userà per ospitare i profughi e alleggerire l'ex base militare di Conetta la cui capienza è oramai al limite.
La Prefettura ha preso possesso degli edifici che si trovano in via San Giacomo e un tempo utilizzate dall'esercito per ospitare i sottufficiali dei corpi dell'Esercito che stazionavano in zona.
Gli stabili sono comunque da sistemare. Infatti servizi e impianto elettrico sono da rifare in parte. Non è ancora chiaro quanto dureranno i lavori. Sono cominciati anche i servizi di controllo e i carabinieri hanno ricevuto istruzioni per l’ordine pubblico.
Tutto il Portogruarese è interessato da strutture militari dismesse, come la base dell’aeronautica a Concordia che però, per il momento, sembra esclusa. Il sindaco Claudio Odorico ha parlato direttamente con il prefetto, che gli avrebbe garantito che non c’è alcuna volontà di trasferire migranti nella caserma dismessa dell’Aeronautica, considerata ancora strategica per le apparecchiature presenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Attiva Ora
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito