In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Locazioni abusive a Venezia, già 80 segnalazioni

In una settimana ben 2.300 persone hanno consultato il sito del Comune dove si possono vedere geolocalizzate locazioni turistiche, B&B, alberghi e tutta la quindicina di classificazioni dei posti...

1 minuto di lettura

VENEZIA: In una settimana ben 2.300 persone hanno consultato il sito del Comune dove si possono vedere geolocalizzate locazioni turistiche, B&B, alberghi e tutta la quindicina di classificazioni dei posti adibiti a uso turistico. Nei prossimi giorni l’accesso al sito dovrebbe apparire sulla home page (ora è su http://geoportale.comune.venezia.it/Html5Viewer/index.html?viewer=IDS.IDS&LOCALE=IT-it, in foto). «Devo complimentarmi con il personale dell’Ufficio Tributi» ha detto l’assessore al Bilancio Michele Zuin «Perché ha raggiunto l’obiettivo che avevo posto in maniera egregia».

[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) turismo, a Venezia sono 4766 b&b, affittacamere residence: ecco la mappa]]

Nel giro di poco tempo si sono raddoppiate le persone che hanno segnalato presunte locazione abusive passando da 40 a 80 segnalazioni. «Questo strumento sarà molto utile alla Guardia di Finanza che potrà incrociare i nostri dati con i loro». Le classificazioni seguono il testo unico delle leggi regionali in materia di turismo, consultabile nel sito della Regione. «I cittadini segnalando contribuiscono alla regolarizzazione delle locazioni. Così lavoriamo insieme per la legalità». (v.m.)
 

I commenti dei lettori