In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Grandinata pronti i moduli per i danni

CEGGIA. Grandinate a Ceggia e Torre di Mosto, arrivano i moduli per la segnalazione dei danni. Facendo seguito alle indicazioni ricevute dai funzionari della protezione civile regionale, i Comuni...

1 minuto di lettura
CEGGIA. Grandinate a Ceggia e Torre di Mosto, arrivano i moduli per la segnalazione dei danni. Facendo seguito alle indicazioni ricevute dai funzionari della protezione civile regionale, i Comuni hanno predisposto i moduli per la segnalazione dei danni subiti dai cittadini in occasione delle eccezionali grandinate che hanno colpito il territorio dei due paesi la settimana scorsa, in particolare il 6 e 7 giugno. La segnalazione dei danni, su beni mobili e immobili, potrà essere presentata solo dai cittadini che non abbiano una propria copertura assicurativa. Il modello, corredato anche da foto dei danni subiti, andrà presentato a Ceggia all’ufficio protocollo. Mentre a Torre di Mosto bisognerà rivolgersi all’ufficio tecnico.

Le segnalazioni dei singoli proprietari danneggiati serviranno poi agli uffici comunali per predisporre una dettagliata relazione con i danni registrati. Relazione che sarà quindi inviata alla Regione, insieme alla richiesta di riconoscimento dello stato di calamità. Poi bisognerà attendere di sapere dagli uffici regionali la disponibilità di fondi per gli eventuali risarcimenti. La somma disponibile si annuncia già esigua. (g.mon.)

I commenti dei lettori