In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Torna l'Happy friday in centro a Mestre, sconti e cibo si allargano

Negozi aperti fino a tardi, street food e musica dal vivo in un'area ancora più ampia. Parcheggi gratuiti per la prima ora al Costa e al Candiani

Marta Artico
2 minuti di lettura
MESTRE. La città torna ad animarsi questa sera grazie all' "Happy Friday - Goditi Mestre by night", la manifestazione di shopping, eventi e musica che animerà il centro. Dopo il successo della prima edizione dell'iniziativa ideata dall'assessore al Commercio, Francesca Da Villa e al turismo Paola Mar, insieme ai negozianti e alle attività economiche delle aree pedonali, l'aria è ancora più frizzante rispetto a due venerdì fa e in tantissimi hanno pensato a piccoli eventi per movimentare la passeggiata.
 
 Luci accese. Per l'occasione negozi ed esercizi commerciali rimarranno aperti e proporranno sconti, promozioni, intrattenimenti, degustazioni, a partire da piazza Ferretto e lungo tutte le vie limitrofe: via Mestrina, via Palazzo, via Rosa, via Ca'Savorgnan, via Paolo Sarpi, via Caneve, via Torre Belfredo, calle Del Sale, Riviera Magellano, piazzetta Toniolo, piazza Donatori di Sangue, via Cesare Battisti, galleria Matteotti, galleria Teatro Vecchio, piazzetta Pellicani, via San Girolamo, via Manin, largo Divisione Julia, via San Rocco, via Olivi, via Giordano Bruno, via Einaudi, calle e corte Legrenzi. 
 
Musica e street food. Tra gli appuntamenti più importanti il concerto "Music in movie" dell'Orchestra del Liceo musicale Marco Polo di Venezia in piazza Ferretto dalle 19 alle 21; in via Manin il gruppo "Voci di Carta" accompagnerà ragazzi e adulti in un magico mondo di sogni, mentre i bambini potranno appendere i loro pensieri sull' "albero dei desideri"; in via Allegri concerto del "Rood acustic duo" dalle 20; lungo via Mestrina esibizione delle scuole di tango dalle 20. 30; in via San Girolamo dalle 20 concerto della "Max Bullo Band" e in via Palazzo "Lubjan musica live" dalle 18, il Mercato dei Portici a partire dalle 14. 
Sconti e degustazioni. La gioielleria Callegaro Gioielli propone degustazioni di vino e sconto sugli acquisti, in Corte Legrenzi andrà in scena il Legrenzi street Market edizione Happy Friday, con musica dal vivo, workshop, laboratori creativi e molto altro. Il negozio di animali Zooplanet di via Manin partecipa coinvolgendo i "pelosi". «Saranno con noi gli amici di Dingo, la Onlus che cura il Gattile di Malamocco; i volontari del Rifugio del Cane di San Giuliano e gli artisti dell'Associazione Voci di Carta». E ancora cicchetti e selezione di vini. Happy Night Street Market and Food anche in via Caneve. All'Ombra del Gabbiano nostalgia della Spagna con sangria, tapas e paella di pesce. Sorpresa al Caffè Vergnano, "Bollicine e...". In cartellone intrattenimenti per i bambini e proposte legate alla tipologia dell'esercizio commerciale. 
 
Candiani. Per l'occasione il Centro culturale Candiani sarà aperto fino alle 22 per consentire la visita alla mostra "Attorno a Tiziano", mentre alla Torre di Mestre ci sarà la mostra fotografica delle attività commerciali resilienti "Nato e cresciuto", realizzata da Holic, per dare visibilità alle attività commerciali che, grazie alla loro unicità, sono riuscite a resistere per oltre vent'anni.
 
 Park. Sarà possibile ritirare un apposito coupon nei negozi aderenti che consente di parcheggiare gratuitamente la prima ora nel parcheggi Costa e Candiani.
 
 ©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori